Punto di forza dello studio è l’attività di supporto alla propria clientela nella scelta degli adeguati strumenti deflattivi del contenzioso tributario.
Qualora con gli istituti deflattivi non si riesca ad addivenire ad accordi con i competenti organi dell’Amministrazione finanziaria, si procede all’instaurazione del contenzioso.
Lo studio offre un’assistenza completa sia nelle fasi di verifica, ispezione ed accesso della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate, che nella successiva fase accertativa.
In questa ultima fase viene curata la possibile definizione per adesione degli accertamenti, con colloqui e scritti difensivi, come pure l’avvio di procedimenti di autotutela, finalizzati al ridimensionamento o all’annullamento, totale o parziale, di atti impositivi.
Nella fase del contezioso vero e proprio lo Studio offre un’assistenza autorevole di elevato livello specialistico, rappresentando società, enti e persone fisiche in tutte le fasi del processo tributario innanzi agli organi della giustizia tributaria nazionale.