OBIETTIVO: Rafforzare la competitività del sistema imprenditoriale siciliano e stimolare il riposizionamento dei settori tradizionali.
9, mag, 22
Studio Bellan
Letto 130 volte
Dopo una lunga attesa si sbloccano le agevolazioni per le società benefit: le domande potranno essere presentate da mezzogiorno del 19 maggio fino al 15 giugno.
7, apr, 22
Studio Bellan
Letto 172 volte
Il Ministero dello sviluppo economico rende operativo il Fondo dedicato al rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio, con il quale vengono messi a disposizione 200 milioni di euro per l'anno 2022, al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e contenimento adottate per l’emergenza epidemiologica da COVID-19
L´intervento riguardante I´ "e-commerce" rientra tra gIi obbiettivi per incentivare e favorire Io sviIuppo internazionaIe. Con iI presente avviso si intende sostenere Io sviIuppo di soIuzioni di E-Commerce in Paesi esteri attraverso I´utiIizzo di un Market PIace o Ia reaIizzazione di una piattaforma informatica sviIuppata in proprio per Ia diffusione di beni e/o servizi prodotti in ItaIia o distribuiti con marchio itaIiano.
ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero" è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.
Bonus 80% e fondo perduto per le imprese turistiche, via alle domande Sono già scaricabili da una settimana, dalla stessa piattaforma, il facsimile della domanda, la guida alla sua compilazione e la modulistica degli allegati.